Studi per la disposizione dei set pubblicitari
A volte si parte da un’idea o un bozzetto a mano libera per poi creare in modo efficacie il 3D ricostruendo in alcuni casi l’intera ambientazione, questa tipologia di rendering servono per movimentare il meno possibile grandi strumentazioni, capire colori, luci e gli spazzi in modo da arrivare sul set con le idee ben definite.
Ogni set è differente tra loro e spesso vengono richieste più alternative.
Set for Kappa Kontemporary SS24
collaborazione
Dietro le quinte di un set, spesso si svolge un lavoro di progettazione tridimensionale finalizzato ad interpretare in immagini l’idea del set designer @ariannadellopera. Successivamente alla realizzazione del set si procede con il trucco dei modelli e alla sessione fotografica.
Crediti: 3D- rendering: Maurizio Griffa, Set designer: Arianna Dell’Opera,
@barbara.cantino
Photographer: @dariodinocca
Stylist: @annaneretto
Set Realizzato
Il 3D
Set for Kappa Kontemporary SS24
collaborazione
Gli scatti del set sono stati utilizzati nella campagna pubblicitaria di Kappa.
3D- rendering: Maurizio Griffa, Set designer: Arianna Dell’Opera, Kappa, Ph: Dario Dinocca, Stylist: Anna Neretto
Set Realizzato
Il 3D
Set Promo Only Fun 2022
La set-designer ha richiesto la mia collaborazione nello studio dello spazio e nel posizionamento degli oggetti, al fine di ottenere una visione più chiara per il montaggio del set.
Ho ricevuto dalla set-designer dei riferimenti riguardanti le possibili combinazioni di spazio e gli oggetti da inserire. Successivamente, ho creato una rappresentazione tridimensionale dell’intera scena per verificare l’effettiva funzionalità della disposizione.
In questo caso specifico, non mi è stato richiesto di creare un rendering fotorealistico, poiché l’obiettivo era capire come posizionare gli elementi più grandi e ingombranti in modo da minimizzare gli spostamenti necessari durante il set.